Azione di sciopero prevista per la giornata di giovedì 12 febbraio 2026 - COBAS SCUOLA SARDEGNA
Si comunica che Cobas Scuola Sardegna proclama un giorno di sciopero dell’intera giornata per il Comparto Scuola della Sardegna per giovedì 12 febbraio 2026, per tutto il personale Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato (comparto SCUOLA Istruzione).
Sulla base degli adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10, non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Si precisa che, in tale giorno, non sarà garantito il normale svolgimento delle lezioni e potrebbero verificarsi situazioni di disagio anche per quanto riguarda la vigilanza sugli alunni.
Si invitano pertanto i genitori a non lasciare i propri figli all’ingresso della scuola senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Si allegano alla presente nota di proclamazione dello sciopero – Cobas Scuola Sardegna con manifesto.
Ultima revisione il 06-02-2026

